Ortopedia

Ortopedia

L ' ortopedia studia l' apparato locomotore , e si occupa del trattamento dei problemi più comuni del sistema muscolo-scheletrico . La Società Cooperativa La Salute, grazie al suo Poliambulatorio medico, esegue visite e trattamenti associati all'ortopedia a Turbigo: la sede è facilmente raggiungibile dalla provincia di Milano e in particolare dai comuni di Buscate, Cuggiono, Inveruno, Lonate Pozzolo, Mesero, Marcallo , Magenta, Casorezzo, Arluno, Busto Garolfo e Dairago.

Di solito, ci si rivolge all'ortopedico quando subentrano stati dolorosi che il medico generico non può o non riesce un curaro, ed in particolare in presenza di:
fratture
• lesioni
• traumi
• problemi alla colonna vertebrale, agli arti, alle articolazioni ed ai legamenti
• significative infiammazioni dei tendini e dei muscoli .
E ', poi, lo specialista ad effettuare la diagnosi e proporre la cura adatta. Il trattamento dei problemi ortopedici può essere:
conservativo (terapia medica, infiltrazioni e fisioterapia)
chirurgico .
In generale, si può dire che il campo d'applicazione dell'ortopedia si estende dallaprevenzione alla cura delle malformazioni congenite e acquisite mostrato locomotore.
E 'doveroso, però, precisare che l'ortopedico "generico" è considerato nella prevenzione, nella diagnosi e nel trattamento conservativo dei problemi individuati locomotore, ma quando si tratta di condizioni che richiedono un intervento con anestesia, generale o locale, la esperienza personale al chirurgo ortopedico, il solo che può ospitare il ricovero ordinario o in DH del paziente.

Sui benefici della terapia conservativa rispetto all'intervento chirurgico e viceversa, il discorso, invece, è molto più complesso: ogni patologia, infatti, ha una storia diversa che può richiedere processi differenti e che possono influenzare sulla completa guarigione; nessuno, oltre, il medico più esperto, può garantire un risultato ottimale al 100% poiché ogni organismo ha i propri tempi di recupero, più o meno lunghi.

Prima di optare per una soluzione, mostrata come definitiva, dunque, è sempre meglio preferire il trattamento conservativo . Oggi, infatti, Sono tanti i Professionisti Che offrono Opzioni non chirurgiche per la cura di diversificazione Problemi ortopedici, Quali la fisioterapia , la chiropratica e la kinesiologia : Efficaci terapie alternative alla medicina Convenzionale, finalizzate al raggiungimento del benessere fisico e psicologico Individuale.
In conclusione, il trattamento dei problemi muscolo - scheletrico richiede competenza, professionalità e strategie terapeutiche differenti, che può essere considerato un personaggio.

Rivolgersi ad uno specialista responsabile, preparato e capace è quindi fondamentale. Questi requisiti contraddistinguono, in particolar modo, i medici della Società Cooperativa Sociale Onlus La Salute, regolarmente iscritta ai rispettivi albi, regionale e nazionale.

Tutti gli specialisti in servizio presso la struttura socio - sanitaria credono, infatti, nei principi e nei valori della cattolicità e nel settore intento di perseguire l'interesse generale e l'integrazione sociale. E 'proprio per questo motivo che il centro medico La Salute vuole fornire, ai cittadini dell'intera provincia di Milano, diverse prestazioni di medicina specialistica e di riabilitazione. Si ricorda, infine, che i servizi sono fruibili, in particolar modo, dagli abitanti dei comuni di Buscate, Cuggiono, Inveruno, Lonate Pozzolo, Mesero, Marcalo, Magenta, Casorezzo, Arluno, Busto Garolfo e Dairago.