Ultrasuonoterapia

Ultrasuonoterapia

 

Nell'ambito della medicina riabilitativa, svolge un ruolo importante l'ultrasuonoterapia che, in terapia fisica , consente di stimolare le zone trattate tramite l'emissione di frequenze di 1 MHz o 3 MHz . Il tipo di terapia dipenderà dalla frequenza, dal tipo di emissione, dall'intensità e dalla durata.

La Cooperativa La Salute esegue trattamenti di ultrasuonoterapia a Turbigo, nella provincia di Milano . La sede è facilmente raggiungibile: presso la Cooperativa trovere personale medico qualificato in tutte le terapie atte alla riabilitazione e, in questo caso, nell'ultrasuonoterapia.

 

Mi vantaggio nell'uso dell'ultrasuonoterapia
Come funziona l'apparecchio impiegato nel corso delle sedute di ultrasuonoterapia?
Esistono controindicazioni per l'ultrasuonoterapia?
Che cosa può curare l'ultrasuonoterapia?

 

Questo tipo di trattamento sfrutta l'aumento del consumo di energia con gli ultrasuoni con frequenze di 1 MHz o 3 MHz: questo tipo di frequenze non solo le strutture superficiali ma anche quelle profonde, eseguendo un micromassaggio nella zona trattata.

 

I benefici ed benefici nell'uso dell'ultrasuonoterapia


Gli effetti dell'ultrasuonoterapia possono essere riassunti in:

  • Ixemia
  • Accelerazione della funzione metabolica
  • Aumento della capacità elastica del tessuto connettivo
  • Riduzione del dolore
  • Accelerazione del processo di guarigione

 

Torna all'inizio ...

 

 

Come funziona l'apparecchio utilizzato nel corso delle sedute di ultrasuonoterapia?


Gli ultrasuoni sono straordinariamente capaci di penetrare in profondità nei tessuti, sprigionando nel corpo umano le loro proprietà curative e i loro benefici, il tutto attraverso tre diversi effetti: chimico, meccanico e, infine, termico.

Il trattamento è rapido, efficace e totalmente indolore. Anche perché la a durata delle singole sedute di ultrasuonoterapia, generalmente non tende a superare i quindici minuti: tra l'una e l'altra è consigliabile attendere almeno ventiquattro ore, fermo restando, in ogni caso, che la terapia contempla un trattamento ogni dieci, in alcuni casi quindici, giorni.

Tutto è ovviamente strettamente connesso all'entità del problema riscontrato dallo specialista e al modo in cui reagisce il corpo del paziente.

 

Torna all'inizio...

 

 

Esistono controindicazioni per l'ultrasuonoterapia?


Va detto che non tutti possono purtroppo trarre giovamento da questo tipo di fisioterapia alternativa: ci sono alcuni soggetti che devono bensì stare assolutamente alla larga da questo tipo di apparecchio e dal suo portentoso diffusore.

E' il caso di:

- Donne in gravidanza, o nel pieno del ciclo mestruale
- Pazienti con problemi cardiaci ai quali è stato impiantato un pacemaker
- Soggetti che hanno qualunque tipo di protesi, siano esse elettroniche o metalliche

 

Torna all'inizio...

 

 

Che cosa può curare l'ultrasuonoterapia?


L'ultrasuono terapia viene utilizzato per curare:

  • tendiniti
  • Borsiti
  • Contratture muscolari
  • Ematomi organizzati
  • Capsuliti
  • Artrosi ...

Se avete quindi bisogno di eseguire un trattamento di ultrasuonoterapia a Turbigo o nella provincia di Milano, potete rivolgervi con sicurezza alla Società Cooperativa La Salute.

 

Tipologie di Servizi

Medici Specializzati