Laserterapia

Laserterapia

Fra le strutture d'eccellenza per la Laserterapia a Turbigo, in provincia di Milano e operante in Lombardia, spicca il Centro Medico Polispecialistico La Salute Soc. Coop. ONLUS che utilizza questa metodologia in ambito fisioterapico sfruttando le proprietà terapeutiche dell'energia elettromagnetica che viene attivata da due fonti di luce laser.

La Società Cooperativa Sociale La Salute effettua trattamenti di laserterapia a Turbigo, in provincia di Milano, nella sua sede di via Fredda 9, ma serve tutta la provincia di Milano e in particolare la zona ovest che comprende i comuni di Arluno, Buscate, Busto Garolfo, Casorezzo, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Lonate Pozzolo, Magenta, Robecchetto con Induno, Mesero, Castano Primo e Nosate.

 

In cosa consiste la terapia con laser (laserterapia)


Il laser è una sorgente che produce energia sottoforma di un'onda luminosa.
La terapia con laser si fonda quindi sulla possibilità di fornire ai tessuti energia elettromagnetica, con riconosciuti effetti terapeutici:

  • antinfiammatorio sulle articolazioni e sui muscoli
  • analgesico sulle fibre nervose
  • biostimolante e rigenerativo sui tessuti molli e connettivi
  • vasodilatatore sul microcircolo (migliora quindi la circolazione periferica)
  • antiflogistico e antiedemigeno (si ottiene il pronto riassorbimento dei mediatori dell'infiammazione e di eventuali raccolte di liquido)

Nelle nostre strutture vengono utilizzati due tipi di laser: il laser He-Ne ed il laser ad alta potenza: quest'ultimo è l'unico che permette di trattare patologie profonde con vera efficacia: fin dalla prima applicazione si ottengono infatti risultati sul dolore e sull'infiammazione .

Questo laser rende possibile e sicuro il trasferimento in profondità di dosi energetiche maggiori: la sua azione sulla cartilagine è unica per il trattamento delle patologie articolari cronico-degenerative.

 

In quali casi viene utilizzata la laserterapia


In Lombardia i professionisti di Laserterapia del Centro Medico Polispecialistico La Salute Soc. Coop. ONLUS utilizzano la laserterapia terapeutica in diversi settori, venendo in aiuto dei propri pazienti in caso di:

  • atralgie: poliartriti, sciatalgie, epicondiliti, lombaggini, miositi, gonalgie con versamento o senza
  • traumi: tendiniti, distorsioni articolari, ecchimosi, strappi e stiramenti muscolari, artrosi, postumi traumatici, patologie da sovraccarico, entesiti, tenosinoviti croniche

 

Come avviene la Laserterapia presso il Centro Medico Polispecialistico La Salute?


L'applicatore del laser viene messo a contatto dell'area da trattare, mentre il paziente si trova seduto o sdraiato. Il paziente, fornito di occhiali scuri per evitare possibili danni alla retina causati dal raggio laser, viene sottoposto a sedute che oscillano tra i 10 e i 20 minuti al termine dei quali è libero di far ritorno a casa e di riprendere le attività consuete.

Il numero e la frequenza delle sedute vengono concordate tra il paziente e gli specialisti di Laserterapia del Centro Medico Polispecialistico La Salute Soc. Coop. ONLUS a seconda della patologia.

 

Esistono controindicazioni?


La Laserterapia è controindicata esclusivamente quando ci si trova in presenza di neoplasie, fenomeni epilettici o gravidanza, placche o protesi metalliche.

Come avranno modo di spiegarvi i professionisti di Laserterapia del Centro Medico Polispecialistico La Salute Soc. Coop. ONLUS attivo in Lombardia, questa metodologia terapeutica è completamente indolore e assolutamente non invasiva e non comporta alcun rischio o effetto collaterale per il paziente.

 

La Cooperativa fornisce un'ampia gamma di servizi in tanti ambiti differenti:

  • medicina del lavoro
  • medicina specialistica
  • fisioterapia e riabilitazione fisica
  • assistenza domiciliare ad anziani e disabili

La Salute è regolarmente iscritta nell'Albo Regionale delle Cooperative Sociali istituito dalla Regione Lombardia nonché all'Albo Nazionale delle Società Cooperative. Si ispira alla morale cattolica e ai suoi principi con l'intento di risvegliare nella comunità un ampio interesse verso il rispetto e la promozione umana e verso l'uguaglianza e l'integrazione nella società di tutti i cittadini.

Per trattamenti di laserterapia a Turbigo, in provincia di Milano, rivolgetevi quindi con sicurezza alla Società Cooperativa La Salute, nella sua sede di via Fredda 9 a Turbigo: il centro serve tutta la provincia di Milano e in particolare la zona ovest che comprende i comuni di Arluno, Buscate, Busto Garolfo, Casorezzo, Cuggiono, Dairago, Inveruno, Lonate Pozzolo, Magenta, Robecchetto con Induno, Mesero, Castano Primo e Nosate.

Pazienti Visitati

Commenti Positivi

Tipologie di Servizi

Medici Specializzati