Fisiokinesiterapia

Fisiokinesiterapia

 

Sono molti gli ambiti di intervento della Fisiokinesiterapia e, chi si trova nella necessità di sperimentare i benefici, può avvalersi dei servizi del Centro medico polispecialistico La Salute Soc. Coop. Onlus attivo sul territorio lombardo, a Turbigo, in provincia di Milano, in via Fredda 9.
 

Quali patologie tratta la fisiokinesiterapia?
Fisiokinesiterapia attiva e passiva
Perchè rivolgersi al Centro La Salute per trattamenti di fisiokinesiterapia
 

Fra i diversi interventi di fisioterapia, la Fisiokinesiterapia sfrutta il movimento fisico per migliorare le condizioni generali del paziente, affetto da patologie cronico degenerative, o da postumi di interventi chirurgici o, ancora, a seguito di un trauma.

 

Quali patologie tratta la fisiokinesiterapia?


La fisiokinesiterapia rientra nel trattamento di patologia varie:

  • ortopediche come lussazioni, esiti di fratture, esiti di protesi, scoliosi, distorsioni, artrosi e rigidità muscolari, lombalgie, cervicalgie
  • neurologiche come nel caso delle sclerosi multiple, esiti di ictus cerebri, Parkinson.
 
 

 

Fisiokinesiterapia attiva e passiva


La Fisiokinesiterapia può essere suddivisa in:

FISIOKINESITERAPIA PASSIVA

Nella fisiokinesiterapia passiva è l'operatore che mobilizza la zona da trattare, senza partecipazione attiva del paziente. Serve soprattutto nelle prime fasi delle riabilitazioni post intervento chirurgico (come nel caso di riparazione della cuffia dei rotatori e negli impianti di protesi).

FISIOKINESITERAPIA ATTIVA

Nella fisiokinesiterapia attiva è il paziente che lavora attivamente, seguendo le istruzioni che l'operatore fornisce. Questa fase è utile nel recupero della muscolatura e nella correzione di atteggiamenti non corretti.

FISIOKINESITERAPIA ATTIVA ASSISTITA

Nella fisiokinesiterapia attiva assistita il paziente lavora si attivamente, ma coadiuvato dall'aiuto del terapista stesso.

 

Torna all'inizio...

 

 

Perchè rivolgersi al Centro La Salute per trattamenti di fisiokinesiterapia


Come in tutte le discipline, anche per la fisiokinesiterapia, i risultati sono vincolati alla professionalità dell'operatore e alla corretta applicazione delle varie metodiche di lavoro.

Al centro LA SALUTE Soc. Coop. Onlus di Turbigo, i pazienti sono accolti dal personale con il massimo rispetto e considerato parte attiva di ogni trattamento. Il personale è interessato alle particolarità e sintomatologia e del paziente, in quanto tutto diventa indispensabile per il giusto trattamento del paziente stesso.

Il centro medico polispecialistico LA SALUTE Soc. Coop. ONLUS è una Società Cooperativa Sociale di tipo A rientrando tra quelle abilitate a gestire servizi di tipo sociosanitario ed educativo.

La Cooperativa fornisce un'ampia gamma di servizi in tanti ambiti differenti:

  • medicina del lavoro
  • medicina specialistica
  • fisioterapia e riabilitazione fisica
  • assistenza domiciliare ad anziani e disabili

La SALUTE è regolarmente iscritta nell'Albo Regionale delle Cooperative Sociali istituito dalla Regione Lombardia, e all'Albo Nazionale delle Società Cooperative.

Si ispira alla morale cattolica e ai suoi principi, con l'intento di risvegliare nella comunità un ampio interesse verso il rispetto e la promozione umana e verso l'uguaglianza e l'interazione di tutti i cittadini.

 

Pazienti Visitati

Commenti Positivi

Tipologie di Servizi

Medici Specializzati